top of page

BALLOTATGGIO SAMARATE

Oggi siamo giunti davvero alla conclusione di questa intensa esperienza politica tutta samaratese!


Come commissario per Fratelli d'Italia, desidero condividere alcune riflessioni che ho maturato lungo il percorso.


Quello che ho appreso è sicuramente un'ottima lezione dall'elettorato del centro-destra, la politica è fatta anche di consenso quindi di numeri che vanno interpretati e tenuti in considerazione; ho compreso profondamente la differenza tra il voto politico e quello alla persona.


Ho ripassato una lezione già "studiata" in passato in altre campagne elettorali... nel mondo della politica, non ci si deve mai sorprendere di nulla soprattutto quando si tratta di acquisizione di potere. In questo senso, l'incredibile saga di Tolkien, a me molto cara "Il Signore degli Anelli", risulta assolutamente attuale, ricordandoci quanto le dinamiche di potere possano essere complesse ed imprevedibili.


Un'altra lezione di cui ho avuto l'ennesima riprova è che le persone non perdonano mai per davvero e non sono mai disposte a voltare pagina. Ogni occasione è sempre buona per presentare conti sospesi a qualcuno oppure qualcosa; anche a costo che a rimetterci sia la collettività. Mentre altre persone rimangono completamente ignare di tutto ciò che accade intorno a loro nonostante siano decenni che si occupano di politica locale; proprio come succedeva a Frodo, con il suo animo puro e innocente, si aggirava in mezzo a lupi travestiti da agnelli, ignaro delle insidie che lo attendevano.


Questo ci insegna quanto sia importante agire sempre con integrità e trasparenza.


La cosa certa è che abbiamo costruito fondamenta che prima mancavano a Samarate e questo è un grande passo avanti per noi.


Auguro buon voto a tutti, sia agli aspiranti sindaci che agli ex aspiranti entrati nell’enorme coalizione di SINISTRA, e che nessuno dica a comodo suo che sinistra è un temine anacronistico!

in questa tornata elettorale il civismo a Samarate è stato un termine artificioso!


forza PURICELLI! Domenica 23 e Lunedì 24,


tutti a votare per LUI!


Con gratitudine,

Francesco Carbone

Fratelli d'Italia





877 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page
<